COME È PROFONDO IL MARE

Edoardo Prati

 

Evento a cura dell’Amministrazione Comunale di Rubiera

scritto da Edoardo Prati, Manuela Mazzocchi e Enrico Zaccheo
regia di Enrico Zaccheo
produzione e distribuzione Savà Produzioni Creative

 

Il 20 giugno, alle ore 21.30, nel chiostro di Corte Ospitale, Edoardo Prati in scena con lo spettacolo COME È PROFONDO IL MARE, un evento a cura dell’amministrazione comunale di Rubiera per L’Emilia e una notte 2025.
Raccontando i versi più evocativi della letteratura Edoardo Prati riscopre il potere antico e affascinante del “narrare storie”, storie di mare, di sogni, dove il viaggio diventa occasione di scoperta di sé.
Partendo dai meravigliosi versi di Omero, fino alla poesia contemporanea, “COME È PROFONDO IL MARE“ ci accompagnerà oltre i nostri confini, in quella dimensione in cui, per conoscersi, sia legittimo anche naufragare…
Un’occasione imperdibile per chi ama la poesia, il teatro, e il potere delle parole che sanno trasformarsi in emozione.

Edoardo Prati è un giovane appassionato di studi classici che ha trovato sui social un modo innovativo e dinamico per condividere la sua passione. Dall’antica Grecia a Roma, fino ai grandi pensatori moderni, Edoardo offre ai suoi follower inediti spunti di riflessione collegando epoche diverse svelando l’inaspettata attualità del pensiero antico. Il suo talento è quello di rendere accessibili a tutti, attraverso i social, temi e pensieri complessi aprendo al suo pubblico le porte non solo dei classici della letteratura ma anche di filosofia, storia, arte e musica.
Da ottobre 2024 è ospite fisso a Che Tempo Che Fa condotto da Fabio Fazio sul Nove. Da gennaio 2025 è editorialista per La Repubblica e tiene una rubrica settimanale di interviste video per il sito La Repubblica dal titolo “La Periferia del Tempo.

 



20/06/2025 ore 21.30
La Corte Ospitale, Chiostro