AL VIA LA STAGIONE DI PROSA 2024/2025 DEL TEATRO HERBERIA DI RUBIERA

 

MEZZOPALCO, USINE BAUG, FRATELLI MANIGLIO, MARTA DALLA VIA E SILVIA GRIBAUDI, BAGLIONI/BELLANI, FACTORY COMPAGNIA TRANSADRIATICA, SOTTERRANEO, BABILONIA TEATRI E DANIELE BONGIOVANNI, PUTÉCA CELIDÒNIA, SERENA BALIVO E MARIANO DAMMACCO, CLAUDIA CALDARANO E SANDRO PIVOTTI, FUSE*: AL VIA LA STAGIONE DI PROSA 2024/2025 DEL TEATRO HERBERIA DI RUBIERA.

 

 Il 3 novembre parte ufficialmente la stagione di prosa 2024/2025 del Teatro Herberia di Rubiera, ideata e promossa da La Corte Ospitale. Il cartellone, che ci accompagnerà fino all’11 aprile, avrà come protagonisti: Mezzopalco, Usine Baug, Fratelli Maniglio, Marta Dalla Via e Silvia Gribaudi, Caroline Baglioni e Michelangelo Bellani, Factory Compagnia Transadriatica, Sotterraneo, Babilonia Teatri e Daniele Bongiovanni, Putéca Celidònia, Serena Balivo e Mariano Dammacco, Claudia Caldarano e Sandro Pivotti, e un appuntamento fuori stagione con fuse*.

Giulia Guerra, direttrice di Corte Ospitale: “Una nuova stagione di teatro a Rubiera, un nuovo affondo nel teatro contemporaneo, nei nuovi linguaggi, grande spazio ai nuovi talenti, agli artisti di domani accanto ad artisti già affermati, le cui poetiche ci parlano con nuova forza. Un inno al futuro con radici ben solide nei nostri valori, in una società in cui crediamo e che vogliamo costruire insieme, artiste e artisti, cittadine e cittadini: spazio quindi ai grandi temi per i quale l’arte può diventare un veicolo prezioso, spazio all’inclusione di tutte e tutti, spazio di libertà, coraggio, accoglienza, perchè il Teatro Herberia, insieme alla Corte Ospitale, siano luoghi del nostro presente con uno sguardo aperto e fiducioso verso il futuro che vogliamo.

Una stagione che, come illustra il visual realizzato da Sara Garagnani, immaginiamo come un cuore che pulsa, germoglia, con innesti futuristici, tecnologici, digitali. Una stagione che va al cuore delle relazioni, complesse, mancate, da proteggere, le scandaglia e le approfondisce.

Qui il programma completo.

La stagione di prosa del Teatro Herberia è a cura de La Corte Ospitale, realizzata con il sostegno del Comune di Rubiera, Ministero della Cultura, Regione Emilia-Romagna, Iren.