OPEN CALL

DANCE, DANCE, DANCE

QUALI SONO LE NOSTRE DANZE OGGI? VIENI A DANZARE INSIEME!

 

Una volta si ballava per stare insieme, condividere tempo, spazio, ritmo. Per celebrare, piangere, connettersi alla terra e agli altri. Per affrontare ciò che non comprendevamo o controllavamo. Per esprimere le nostre esperienze e preoccupazioni più intense. Le danze popolari erano un luogo di ritrovo per tutti, senza esclusioni.

E oggi, nel 2024, quali sono le nostre danze? Scopriamolo insieme!

Questa call è un invito a riflettere insieme attraverso il corpo su come ci incontriamo negli spazi comuni e su cosa lasciamo alle prossime generazioni che verranno.

Ti aspettiamo il 5 e il 12 ottobre, in Corte Ospitale, dalle ore 15 alle 18, puoi portare (se ti va):

  • un un passo o una serie di passi che secondo te esprimono il tuo essere abitante del luogo in cui vivi;
  • un movimento che per te è caratteristico del luogo in cui vivi;
  • una canzone che ti piace e che hai voglia di condividere con per ballare insieme (nuova o vecchia, contemporanea o tradizionale);
  • un’emozione/stato d’animo che sperimenti spesso come abitante del luogo in cui vivi e che desideri esplorare con la comunità attraverso la danza.

Oppure porta semplicemente te stesso e i tuoi amici! Vieni così come sei!

Info e iscrizioni biglietteria@corteospitale.org | 0522621133 entro il 3 ottobre 2024. Età dai 18 anni in su.

Il laboratorio fa parte di Moving to change nell’ambito di Culture Moves Europe. Questa call fa parte della ricerca dell’artista Polena Kolia Petersen (EL).

This work was produced with the financial assistance of the European Union. The views expressed herein can in no way be taken to reflect the official opinion of the European Union.