La Montagna del Sapone. Call per amanti del mondo digitale
Stiamo cercando 8 persone maggiorenni che abbiano voglia di diventare parte dell’opera di animazione digitale La Montagna del Sapone di Christina G. Hadley.
La selezione è aperta a persone curiose del mondo digitale, adoratori di meme e amanti dell’arte, richiede poco più di un’ora di tempo e non necessita di preparazione e capacità particolari che non siano il… movimento!
Per l’occasione saranno registrati i gesti con il motion capture, una tecnica che si avvale di sensori e software sofisticati per ‘catturare’ il movimento di persone e oggetti per creare animazioni.
La Montagna del Sapone è uno dei 6 progetti vincitori dell’edizione 2022 delle Residenze Digitali, progetto di rete promosso da Centro di Residenza della Toscana (Armunia-CapoTrave/Kilowatt), AMAT – Associazione Marchigiana Attività Teatrali, Centro di Residenza Emilia-Romagna, Fondazione Luzzati Teatro della Tosse di Genova, Associazione Zona K di Milano, Fondazione Piemonte dal Vivo/Lavanderia a Vapore, Fondazione Romaeuropa.
Dove e quando: La Corte Ospitale, Rubiera, 5 luglio 2022 ore 18:30
Per iscriversi basta inviare la richiesta alla mail spettatoricorteospitale@gmail.com, specificando nell’oggetto LA MONTAGNA DEL SAPONE.
Saranno selezionati i primi 8 di voi che invieranno la mail di iscrizione.
Per ulteriori info su La Montagna del Sapone: christinaghadley@gmail.com