RADICI
Laboratorio teatrale dedicato agli over 60 condotto da Fabiana Iacozzilli
Il 6, 7, 10 e 12 maggio 2022 in Corte Ospitale, Fabiana Iacozzilli, regista e drammaturga, terrà un laboratorio teatrale dedicato agli over 60, che si inserisce all’interno del percorso che porterà alla realizzazione del prossimo spettacolo di Iacozzili e che la vedrà, insieme alla sua compagnia, in residenza artistica per due settimane in Corte Ospitale nel mese di maggio.
Il laboratorio offrirà ai partecipanti uno spazio di condivisione della creazione artistica della compagnia e la possibilità di entrare nel processo creativo e nei meccanismi improvvisativi che porteranno alla costruzione del nuovo spettacolo.
Nei quattro incontri previsti i partecipanti saranno sia attori che autori della materia scenica. Verranno create delle piccole drammaturgie a partire dalle storie che ognuno dei partecipanti vorrà condividere, dagli stimoli che la regista condividerà a sua volta con il gruppo e dai temi che sarranno al centro della prossima prossima produzione.
Ai partecipanti al laboratorio è richiesto di portare un oggetto e una fotografia a loro molto cari. Oggetti che ricordano amori importanti, amori ancora in vita oppure persi per sempre, oggetti e fotografie che ricordano persone che non ci sono più e che non daremmo via per alcun motivo.
CALENDARIO INCONTRI
6, 10 e 12 maggio 2022 dalle ore 18.30 alle ore 20.30
7 maggio dalle ore 10 alle ore 12
DOVE
La Corte Ospitale, via Fontana, 2 a Rubiera (RE)
INFORMAZIONI DI PARTECIPAZIONE
Il laboratorio è gratuito e aperto a persone di età superiore a 60 anni.
Per iscriversi è sufficiente inviare una email entro il 2 maggio a spettatoricorteospitale@gmail.com
Per maggiori informazioni spettatoricorteospitale@gmail.com, tel. 0522621133