L’Emilia e una notte 2022

 

Dal 28 maggio al 10 luglio 2022 tornano gli appuntamenti de l’Emilia e una notte, la rassegna estiva ideata e promossa da La Corte Ospitale di Rubiera. Teatro nelle foglie, Tony Clifton Circus, Collettivo Radio Ghetto, Beatrice Schiros, Claudio Larena, Annamaria Troisi e i giovani artisti del bando Forever Young accoglieranno il pubblico delle sere d’estate nella magica cornice della Corte Ospitale.

Quattordici appuntamenti tra teatro, performance e circo contemporaneo, con anteprime e spettacoli che animeranno gli spazi della Corte Ospitale di Rubiera.

“L’estate in Corte Ospitale – afferma Giulia Guerra, direttrice di Corte Ospitale – è il punto di arrivo dei nostri percorsi, è contaminazione dei processi, è dialogo con gli artisti. Circo, stand up comedy, comicità, ma anche sosta sui grandi temi, modi nuovi di interpretare il nostro essere spettatori e spettatrici del teatro contemporaneo.
Nell’estate della Corte Ospitale, avvolti dal porticato del Chiostro oppure negli altri luoghi che attraverseremo, abbiamo immaginato di poterci ritrovare insieme per condividere pezzi di strada, emozioni e pensieri.
Apriamo con il Circo e chiudiamo con Forever Young, il festival estivo dedicato ai nuovi talenti e ai nuovi linguaggi. Occasioni diverse, ma tutte uniche e preziose, per condividere le sere d’estate con gli artisti in creazione, con i processi di lavori, con i primi passi dei nostri nuovi progetti, con nuovi talenti e nuovi formati”.

Scopri tutta la stagione >