MOVING TO CHANGE /FESTA PELLEGRINA
Dal 23 settembre, per il progetto Moving to change di Corte Ospitale nell’ambito di Culture Moves Europe, cinque artiste europee, Ivana Jelaca (HR), Matilde Bassetti (IT residente in Germania), Hana Koksalova (CZ), Danae Papadopoulou (EL residente in Francia), Polena Kolia Petersen, hanno abitato gli spazi di Corte Ospitale e la sua storia, scambiando pratiche, intrecciando relazioni e incontrando le comunità del territorio. L’esito del processo sarà una festa, un rito collettivo aperto a tutti, grandi e piccoli, un momento condiviso per celebrare insieme con corpi, intenzioni e voci ciò che è avvenuto in un mese di residenza artistica.
Vi aspettiamo sabato 19 ottobre dalle 15 alle 19 in Corte Ospitale. “Dopo un mese alla Corte Ospitale come artiste in residenza, abbiamo potuto sperimentare uno spazio ricco di significati, di incontri, di vita condivisa e di lavoro.” Ora è tempo di festeggiare. Una celebrazione della magia quotidiana nell’unione e nell’incontro. Un viaggio attraverso gli strati della memoria che abitano lo spazio di Corte Ospitale.
Programma:
15:00 Benvenuto
15:30 – 16:30 Camminiamo insieme – un percorso sensoriale di 40 minuti per scoprire ciò che circonda La Corte Ospitale
17:00 – 18:00 GioCorte – un’esplorazione ludica degli spazi di Corte Ospitale
18:00 – 19:00 Let’s dance – una danza condivisa per festeggiare insieme
Il programma è aperto, si può arrivare in ogni momento. Oltre al programma, ci saranno attività che si potranno sperimentare in modo indipendente durante la festa. Portate con voi curiosità e vestiti comodi. Aperto a tutte le età, per grandi e piccini. In caso di pioggia, la festa si terrà comunque.
Info biglietteria@corteospitale.org – tel. 0522621133.
Moving to change è nell’ambito di Culture Moves Europe
This work was produced with the financial assistance of the European Union. The views expressed herein can in no way be taken to reflect the official opinion of the European Union.